Sono la dottoressa Alessandra Grigioni, Biologa Nutrizionista.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Biologiche indirizzo Biomolecolare con la tesi dal titolo: “Nutrigenomica: interazione tra alimentazione e attività dei geni” .  Ho proseguito il mio percorso di studi con la laurea specialistica in Biotecnologie Mediche presso l’Università di Torino. Dopo un breve periodo passato dietro ai banconi dei laboratori, ho deciso di seguire la passione che nutro verso il settore della scienza della nutrizione approfondendo le mie conoscenze con un master in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata (Sapienza di Roma) e un corso della durata di due anni in PRACTICE IN NUTRITION a Torino.
Superato l’esame di stato per la sezione A dei Biologi, mi sono iscritta all’ALBO DEI BIOLOGI classe A con numero: AA_074959 .
Svolgo come libero professionista l’attività di Biologa Nutrizionista in Torino e provincia (Alpignano, Rivoli).
Organizzo corsi di educazione alimentare rivolti ad adulti e laboratori didattici per bambini a tema SANA ALIMENTAZIONE.

Ritengo che in questa professione sia fondamentale continuare a studiare e per questo motivo partecipo a moltissimi corsi di aggiornamento (potrete seguire il mio percorso di formazione continua nell’aria dedicata ), leggo articoli e studio da autodidatta abitudinariamente. Il mondo della scienza della nutrizione è in continua evoluzione e risulta perciò fondamentale sapersi districare tra corretta informazione e presunta tale, solo in questo modo si possono evitare falsi allarmismi e si possono trasmettere i messaggi corretti.

Amo cucinare e per questo ho inserito nel sito una sezione dedicata alle RICETTE, qui potrete trovare soluzioni semplici per mantenere gusto ed un corretto equilibrio nutrizionale. La passione per la cucina mi ha spinto ad offrire anche il servizio di affiancamento chef, cuochi e operatori del settore alimentare per l’elaborazione di ricette e menù sani ed equilibrati.