SPECIALE HALLOWEEN 2020

Quest’anno nessun dolcetto/scherzetto o feste tra amici per i nostri bambini ma proprio in un momento così delicato e carico di paure non sarebbe ancora più bello poter trascorrere con loro qualche ora di divertimento e magia ?

Da quando la mia nipotina ha compiuto i 2 anni, ad ogni Halloween organizzo per lei una piccola festa a tema… divertenti travestimenti, infornate di mostruosi biscotti, caccia al tesoro, piccoli lavoretti creativi e naturalmente il tradizionale intaglio della zucca. So bene che Halloween non è una tradizione tipica del nostro paese ma se questa può trasformarsi in una bella occasione per trascorrere momenti felici con i nostri piccoli, perchè non sfruttarla? Eccovi allora un’idea per organizzare una festa di Halloween in famiglia, rispettando le normative ma regalando ai vostri bambini un momento ricco di magia e spensieratezza.

Dopo la caccia al tesoro di Pasqua ho quindi creato per voi una nuova caccia casalinga e un simpatico gioco da tavolo che potrete usare come premio a cui unire ad esempio piccoli dolcetti fatti in casa e regalini come matite o adesivi a tema.

Tra gli allegati troverete inoltre un piccolo ricettario tematico per creare simpatici menù spaventosamente sani!

Scaricare gli allegati, stampate l’etichetta con la scritta bevimi e posizionatela vicino ad un bicchiere di acqua con una cannuccia tematica. Vicino posizionate la seconda etichetta con la scritta indossami e un piccolo travestimento a vostra scelta. A questo punto nascondete i bigliettini con gli indizi in giro per la casa e preparate il premio con il gioco da tavolo da stampare e altri piccoli regalini. Quando sarà tutto pronto iniziate la caccia e trascorrete un pomeriggio felice insieme ai vostri bambini!

A presto

Alessandra

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.